Descrizione
Set compressori molle Ryodel HB-6814 – 2 pezzi da 380 mm
Caratteristiche:
Set compressori per molle
Lunghezza: 380 mm
Confezione da 2 pezzi
Istruzioni per l'uso:
Posizionare un’estremità dell’utensile sulla molla elicoidale. I ganci su entrambe le estremità del braccio devono agganciarsi correttamente alla molla.
Assicurarsi che i dadi esagonali mobili siano avvitati sulla vite e inseriti nei fori esagonali dei doppi ganci. Serrare manualmente la vite.
Fissare il secondo braccio dell’utensile sull’altro lato della molla, come fatto con il primo. Serrare manualmente la vite.
Posizionare i ganci di sicurezza sulla molla con le flange e i dadi ad alette. Collegare saldamente ogni braccio alla molla. I dadi ad alette devono essere ben serrati a mano.
Comprimere la molla utilizzando un attrezzo manuale o una pistola pneumatica con bussola da 15/16". Serrare le viti alternativamente per garantire una compressione uniforme su entrambi i lati.
Comprimere finché le estremità della molla non siano completamente libere dai supporti a entrambe le estremità. La compressione totale richiesta è generalmente fino a 3".
Rimuovere il cappuccio parapolvere del cuscinetto superiore dallo stelo del montante MacPherson per accedere al dado dell'asta del pistone.
Rimuovere il dado dell'asta del pistone, la piastra del cuscinetto superiore e il supporto superiore della molla.
Estrarre la molla elicoidale compressa e metterla da parte. Ora è possibile fissare o sostituire l’ammortizzatore.
Rimontare tutti i componenti in ordine inverso. Assicurarsi che i supporti della molla siano riallineati con le estremità della stessa.
Allentare gradualmente entrambi i bracci, permettendo alle estremità della molla di sedersi correttamente nei supporti. Rimuovere entrambi i bracci.
Il montante MacPherson riparato è ora pronto per essere reinstallato sul veicolo.